Noctua Edizioni

 

Contatti

 

Acquisti

 

 

Pagina iniziale

                                 

      

FILOSOFIA

 

POLITICA

 

STORIA

 

SAGGI

 

NARRATIVA

 

POESIA

 

TEATRO 

 

AFORISMI

 

MONTAGNA

 

DOCUMENTI

 

GENIUS LOCI

 

La ruota del destino

Carlo Terracciano

 

pp. 121 - € 12,00 

 

Un genocidio annunciato ed uno compiuto. Un infanticidio, forse? O un parricidio e/o un omicidio-suicidio? Un deicidio…molto particolare.

E molto altro ancora.

Ma soprattutto e sopra tutti il Destino tesse la sua trama imperscrutabile per uomini e Dei.

Eterna gira la "Ruota del Destino" e macina le vite e i sentimenti, le speranze e gli incubi; riduce tutto in finissima polvere da filtrare nella clessidra del Tempo che torna e ritorna, qui sulla piccola Gea come agli estremi confini mobili dell'Universo.

 Tre racconti brevi ("La Ruota del Destino", "Onora il padre", "Fiat voluntas Dei") che segnano l'esordio nella narrativa fantastica e fantascientifica di un autore come il Terracciano, più noto, sempre in ristretti ambienti, per saggistica di tipo politica e geopolitica.

Un inizio che è forse già una fine.

 

Un pathos nascosto, qui appena disvelato, che però affonda salde radici nella Visione Tradizionale della vita, nella concezione ciclica della Storia elevata ad assoluto.

 

Racconti brevi, certo fantastici che però potrebbero prefigurare un futuro prossimo minaccioso di tragedie immani quanto impregnato di una certezza nell'ineluttabile Eterno Ritorno della Luce, della Rinascita della vita, del Riscatto dello Spirito. 

Noctua Edizioni      Contatti - Acquisti - Pagina iniziale